STRATEGIA DI MARKETING DIGITALE

Il digitale non è solo un insieme di strumenti da utilizzare ma è un vero e proprio ecosistema che ogni attività deve imparare ad abitare in base alla propria identità e ai propri obiettivi.

Il mio compito è quello di accompagnarti in questo percorso, definendo una strategia di marketing digitale che faccia chiarezza sulla tua presenza online e sui passi giusti da compiere per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Insieme costruiremo un’identità digitale che rappresenta te e i tuoi valori, e creeremo contenuti interessanti e coinvolgenti per il tuo pubblico.

In che cosa consiste questo servizio?

È un servizio di consulenza della durata di 4 mesi in cui ti accompagno verso una consapevole e strutturata presenza digitale.

La prima fase è analitica e strategica e dura circa un mese: analizzo i dati disponibili della tua azienda e della sua presenza online, studio i competitor e il target e definisco i canali digitali su cui concentrarsi.

Approvato il piano strategico, redigo un piano operativo in cui stabilisco le azioni concrete che dovranno essere attuate in azienda. Propongo idee di contenuti da realizzare internamente – o da commissionare a me o ad esperti collaboratori – che ci permettono di entrare in relazione con il pubblico e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Nei mesi successivi mi occupo della creazione del piano editoriale e monitoro l’andamento del lavoro. Fisseremo un incontro mensile nella tua sede o da remoto dove ci confronteremo per fare il punto della situazione.

È il servizio giusto per te?

È un servizio adatto a te se hai confidenza con i social network ma scegli i contenuti da pubblicare giorno per giorno e non hai mai riflettuto bene sul perché hai aperto una pagina Facebook, un profilo Instagram o un blog.
È un servizio che ti aiuta a fare chiarezza, a iniziare a raccogliere risultati concreti per la tua attività e a costruire un’identità forte e riconoscibile.

Che cosa è incluso in questo servizio?

– Strategia di comunicazione integrata
– Analisi e definizione del target
– Piano operativo
– Definizione del tono di voce e dello stile grafico e fotografico
– 3 mesi di calendario editoriale mensile con le categorie di contenuti da creare e condividere
– Report finale
– Assistenza di base al personale

Cosa non include?

– La gestione effettiva dei canali social

L’obiettivo di questo servizio è di dare una direzione chiara alla tua presenza online e di fornirti gli strumenti giusti per gestire autonomamente il tuo marketing digitale.

Strategia di comunicazione digitale

Quanto costa?

A partire da 2500€ + 4% di rivalsa INPS, escluse le spese di trasferta.
Mi vuoi affidare anche la gestione dei tuoi canali social? Leggi qui!