Sono un’architetta dell’informazione e una content designer: progetto siti web e contenuti chiari, utili e funzionali.
Aiuto le attività a fare chiarezza, a capire che cosa non funziona su un sito o in una strategia di comunicazione, a riorganizzare i contenuti, a progettare e testare un sito che sia strategico per l’azienda e sia utile e usabile per il pubblico. Scrivo testi funzionali.
Un sitoper essere uno strumento di business deve fare due cose: 1. permettere alle persone di trovare e capire informazioni e 2. completare un’azione, come acquistare un prodotto. Io aiuto a ottenere questi risultati.
Come lavoro?
Applico l’approccio progettuale human-centered: coinvolgo nel processo le persone, sia quelle del business che gli utenti.
Unisco competenze e strumenti di architettura dell’informazione e UX design alla comunicazione digitale. Funzionalità, chiarezza e comprensibilità sono le parole chiave del mio lavoro. Ma anche collaborazione, analisi, ricerca e ascolto.
Mi piace lavorare insieme a persone che non hanno paura di mettersi in gioco, che amano lavorare sodo, che sanno che si può sempre migliorare.
– Parlo sempre di cibo e sono una sommelier che beve più spesso la birra
– Non sopporto i luoghi comuni e combatto i pregiudizi
Questo sito si serve dei cookie per funzionare correttamente. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi la privacy policy