Chi sono

Chi sono

Ciao, sono Daniela e online mi conoscono come La Dani Gourmet.

Il mio compito è quello di aiutarti a fare chiarezza nella tua presenza online, per costruire un’identità più forte e riconoscibile, per entrare in relazione con i tuoi clienti e permetterti di raggiungere risultati concreti. 

Puoi decidere di prendermi come guida e farmi creare una strategia di comunicazione che tu stesso metterai in pratica, o puoi affidarmi la gestione completa della tua comunicazione su sito e social network o mi puoi chiedere di creare dei contenuti di qualità adatti a te.

Che cosa possiamo ottenere insieme?

Ti aiuto a far chiarezza, a far conoscere i tuoi prodotti a persone nuove, a fidelizzare i clienti che già ti conoscono, a far circolare commenti positivi relativi ai tuoi prodotti, a capire come migliorare la tua comunicazione su sito e canali social per costruire un’immagine coerente e ben distinguibile rispetto ai tuoi concorrenti.

Vuoi sapere qualcosa in più su di me?

Sono nata in un paesino della Martesana milanese, e cresciuta a suon di risotti, gnocchi fatti in casa e cannoncini. Vivo in Versilia da molti anni, ma il luogo dove mi sento a casa è sempre una città.
Da sempre amo le lingue straniere, soprattutto l’inglese, perché mi piace viaggiare e capire le persone. Nel 2017 sono diventata sommelier FISAR, ma sotto sotto continuo a preferire la birra al vino.
A gennaio 2019 ho iniziato il Master in Architettura dell’Informazione e User Experience Design alla IULM, un percorso che mi sta aprendo nuove porte del mondo digitale.

Ho creato La Dani Gourmet, un blog bilingue dove racconto di cibo, vino e viaggi (legati al cibo) dal 2015, quando per il mio trentesimo compleanno mi sono regalata un viaggio di due settimane in giro per l’Italia a visitare produttori e assaggiare piatti tipici. Ho chiamato questo viaggio Gourmet30 e trovi tutto documentato qui. Ormai è un blog che gode di solitudine ma in fondo è giusto così, tutto cambia.